Skip to main content

TRANSFER GOMMA

Transfer a caldo

L’applicazione del transfer sugli pneumatici è un’operazione di personalizzazione che viene eseguita per scopi estetici o promozionali, finalizzata a promuovere i brand dei nostri clienti. I transfer sono un alleato di stile per personalizzare il look del veicolo e promuovere un’immagine di marca. Queste decorazioni possono essere applicate agli pneumatici utilizzando diverse tecniche, la marcatura a caldo e a freddo.

La marcatura a caldo è una termofusione che avviene per mezzo di una pressa, mediante tempo, temperatura e pressione. Questo processo dà la possibilità di applicare il transfer automaticamente o manualmente, permettendo quindi di ottenere una grafica permanente e resistente all’usura.

Area download

Scarica le specifiche tecniche e gli approfondimenti

SCARICA IL PDF

Transfer a freddo

La marcatura a freddo prevede invece una chimica che permette l’applicazione sui pneumatici mediante una pressione manuale. Questa tipologia di transfer è stata sviluppata per ottenere una marcatura rapida e versatile, ad oggi utilizzata prevalentemente in circuito senza l’ausilio di macchinari specifici.   

Necessiti di una decorazione personalizzata?

Contattaci subito, i tecnici del dipartimento R&D sviluppano costantemente soluzioni innovative per soddisfare le esigenze del mercato.