A seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs 24/2023 in materia di whistleblowing, Transfer Gomma ha predisposto un canale riservato per la segnalazione di eventuali illeciti e irregolarità aziendali.
Se sei a conoscenza di irregolarità che potrebbero comportare violazioni e/o illeciti è opportuno fare una segnalazione whistleblowing.
Transfer Gomma garantisce la riservatezza e l’anonimato di chi vorrà fare una segnalazione e delle informazioni fornite nel rispetto della legge.
Puoi fare una segnalazione attraverso il portale Signalethic. Il canale non è appropriato per gestire questioni personali o relative al contratto di lavoro, rapporti con altri colleghi, reclami di natura commerciale e altre non rientranti nelle violazioni D. Lgs 24/2023. La persona segnalante o denunciante deve avere un ragionevole e fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate siano vere e rientrino nell’ambito della normativa. Istruzioni per l’uso:
– È possibile accedere all’applicazione Signalethic cliccando il bottone qui sotto.
– Registrando la tua segnalazione su questo portale, otterrai un codice identificativo univoco, che dovrai utilizzare per dialogare con il Gestore delle segnalazioni di Transfer Gomma srl in modo spersonalizzato e per essere costantemente informato sullo stato di lavorazione della segnalazione inviata.
– Ricordati di conservare con cura il codice identificativo univoco della segnalazione, in quanto, in caso di smarrimento, lo stesso non potrà essere recuperato o duplicato in alcun modo.